domenica 14 luglio 2019

Aerospazio: si insedia il gruppo di lavoro presso il MIR. Quale è il suo ruolo?Conflitti di competenze?

Assume particolare importanza, come abbiamo già posto in evidenza in precedenti articoli, la riunione del 18 luglio 2019 del comitato per lo Spazio di Palazzo Chigi a cui parteciperà il Premier Conte.

Nel frattempo, per quanto sia dato sapere, si sarebbe svolta, stando alle corrispondenze formali, l'11 luglio 2019, la riunione di insediamento del gruppo  di lavoro per lo spazio del MIUR.

La riunione  convocata dal dirigente dell'ufficio superiore e Capo delegazione al Programma Copernicus UE avrebbe avuto come finalità la discussione dei "terms of reference "del Gruppo di lavoro  stesso.

E' pur vero che il gruppo di lavoro a cui partecipano i ministeri interessati allo spazio, sarebbe stato convocato di concerto con l'ufficio del consigliere militare del Presidenza del Consiglio , ma è altrettanto vero che al momento non sembra esservi sufficiente chiarezza sui ruoli reciproci dei gruppi interessato allo spazio.

Permane dunque confusione in un contesto generale in cui i CDA dell'ASI e del CIRA non sembrano scevri da conflitti di interesse. come abbiamo più volte messo in evidenza.





Nessun commento:

Posta un commento