venerdì 6 novembre 2020

Spazioporto giapponese galleggiante per turismo spaziale: sarà presto realtà?

 Uno spazio porto potrebbe essere presto realizzato in Giappone. Sarebbe galleggiante e, se tutto va come deve, in grado di rendere accessibile il turismo spaziale e portare i primi viaggi spaziali all’interno delle città.

Per ora si tratta di un progetto veramente avveniristico.
Stiamo parlando dello spazioporto nella baia di Tokyo, una delle idee più audaci che si siano viste in questi, pur audaci, anni. Si tratta di
Dovrebbe essere  un’isola galleggiante con torri cilindriche in acciaio e vetro che, nelle idee di chi lo ha progettato (Noiz Architects, in collaborazione con la società di comunicazione Dentsu, i designer Canaria e la no-profit Spaceport Japan) dovrebbe ospitare la prima base di lancio urbana per voli spaziali turistici, con i quali  portare i turisti in orbita per brevi gite di un giorno. 
Spaceport City è progettato per astronavi suborbitali che sembrano più aerei e decollano orizzontalmente
I voli spaziali suborbitali commerciali, va detto, per ora non sono ancora disponibili, ma compagnie come Blue Origin e Virgin Galactic stanno testando veicoli spaziali suborbitali per il turismo spaziale.
Per quanto riguarda i costi commerciali   ad oggi i costi sarebbero a partire  da $ 250.000 per posto, e di 90 minuti di durata.


Nessun commento:

Posta un commento