giovedì 5 novembre 2020

Chi sono i tre candidati rimasti in gara per la nomina al Direttore Generale? "Nel comitato di selezione Fabiola Gianotti proposta dall'ESA sostituita da Silvano Casini per opzione del Governo"


I candidati rimasti in gara per la direzione generale dell'ESA sono tre: il norvegese Christian Hauglie-Hanssen, l’ex astronauta e ministro della Ricerca spagnolo Pedro Duque e l’austriaco Josef Aschbacher, attualmente direttore dell’Osservazione della Terra dell’Esa.
Sono informazioni già note da giorni, come abbiamo scritto giorni fa anche sul nostro blog.
E' comunque interessante un ulteriore articolo scritto recentemente da Startmag in cui si passano in rassegna i curricula dei tre candidati rimasti in carica.
Startmag riporta  sul medesimo articolo anche quanto segue:
"Il bando per la posizione di direttore generale dell’Esa era stato aperto in febbraio e le candidature erano state oltre 200, esaminate dal Comitato incaricato della selezione. Come racconta l’Ansa, “una candidatura per rappresentare l’Italia in questo comitato era stata, su proposta dall’Esa, l’attuale direttore generale del Cern Fabiola Gianotti, ma l’Italia ha optato per l’ingegner Silvano Casini, commissario straordinario dell’Asi dal 1995 al 1996”.




Nessun commento:

Posta un commento