lunedì 23 novembre 2020

Incontro on line della FIOM/CGIl/ Lazio sul settore spaziale. La partecipazione industriale al convegno sembra limitata soltanto alla grande impresa.

 Il 30 novembre pv è programmato un incontro  dellaFIOM/CGIL/Lazio dedicato al settore spaziale tra ricerca, innovazione e produzione industriale.
Vi partecipano Presidenti degli Enti pubblici di ricerca come Saccoccia (ASI), Inguscio (CNR) e Tavani (INAF. i principali Dirigenti di Thales Alenia cone Comparini e Benigni. Intervengono le autorità politiche tra cui im primis il Presidente del Comint Riccardo Fraccaro,
Coclude il Segreta rio Generale della CGI Landini.
La Conferenza testimonia  la particolare l'attenzione della CGI alle problematiche spaziali di fondamentale importanza per l'intero comparto economico.
Non si può non rilevare  tuttavia al tempo stesso, come sia singolare, secondo la nostra opinione, il fatto che tra gli invitati nella platea industriale partecipino rappresentanti di una sola parte industriale e non di un'intera platea.
Sarebbe stato forse importante sentire anche i punti di vista di altre società industriali grandi medie e piccole che interessano la Regione Lazio.



Nessun commento:

Posta un commento