lunedì 7 giugno 2021

Premio Nazionale Un Libro per l’Ambiente speciale “Letture al Pc”. Tra i vincitori si distingue anche" Parola di astronauta di E. Perozzi, S. Di Pippo ed. Lapis.

 
Si apprende da"Lega Ambiente Marche quanto segue:
"Il Premio Un libro per l’Ambiente, il concorso di editoria ambientale promosso da Legambiente e La Nuova Ecologia che coinvolge i giovani di età 8-14 anni nella lettura e valutazione di testi a loro dedicati sui temi ambientali, ha portato sui banchi di scuola migliaia di volumi e centinaia di titoli. Il Premio Nazionale continua a crescere e innovarsi, e per stare al passo con le nuove tecnologie e nuove abitudini, alla storica versione, basata sulla lettura di libri cartacei, si è affiancata una versione digitale, in cui i ragazzi hanno letto e votato tramite dispositivi elettronici.
I finalisti selezionati dalla giuria di esperti nel 2019 per la sezione Narrativa sono:
Il lupo e la farfalla di F. Niccolini ed. Mondadori;
La sfida di Anton di G. Skretting ed. Beisler;
Wangari la madre degli alberi di F. Degl’Innocenti ed. Coccole Books.
Per la divulgazione scientifica arrivano al duro giudizio della baby giuria:
Piante in viaggio di T. Pievani e A. Vico ed. Editoriale Scienza;
Che cos’è un fiume di M. Vaicenaviciené ed. Topipittori;
Parola di astronauta di E. Perozzi, S. Di Pippo ed. Lapis." Tra gli Autori, come si rileva anche Simona Di Pippo Direttrice dell'Ufficio Spazio delle Nazioni Unite.

Tra gli Autori prescelti ,come si rileva, vi è anche Simona Di Pippo Direttrice dell'Ufficio Spazio delle Nazioni Unite.




Nessun commento:

Posta un commento