martedì 8 giugno 2021

20 luglio 2021: tutto pronto! Si schiude la porta al turismo spaziale. Nasce una nuova epoca.

 
A bordo della New Shepard viaggeranno Jeff Bezos, suo fratello Mark e altri membri dell’equipaggio, tra cui il fortunato che riuscirà a conquistare il posto messo all’asta e per il quale è stata raggiunta la cifra di 2,8 milioni di dollari. L’asta ha raggiunto 6mila partecipanti di 43 Paesi diversi e si concluderà il 12 giugno con un evento dal vivo. Chi offrirà la cifra più alta potrà partire per lo spazio con i fratelli Bezos.
Mark Bezos, fratello di Jeff, dopo una carriera come pubblicitario, si è dedicato interamente alla beneficenza. È vice presidente e responsabile della comunicazione di Robin Hood, un’organizzazione per la lotta alla povertà a New York
Il lancio di New Shepard è in programma per il 20 luglio prossimo. Lo stesso giorno dello sbarco sulla Luna di Neil Armstrong e Buzz Aldrin con l’Apollo 11.
Il razzo lancerà i turisti spaziali e poi si staccherà dalla capsula, che galleggerà appena sopra l’atmosfera. Il volo spaziale, infatti, raggiungerà la linea di Kàrmàn, a 100 chilometri sopra il livello del mare, al confine tra l’atmosfera terrestre e lo spazio esterno, sotto l’orbita terrestre bassa, che parte dai 300 chilometri.
I turisti spaziali galleggeranno sopra la Terra, ammirandone la curvatura e le meraviglie dallo spazio. Poi la capsula rientrerà con un atterraggio con paracadute nel deserto del Texas. Sarà un viaggio di breve durata, appena 10 minuti, ma sufficiente a creare emozioni indescrivibili.


Nessun commento:

Posta un commento