giovedì 21 gennaio 2021

Governo in carica: se resta il Conte 2 bis, probabili molti spacchettamenti di poltrone. Rimarrà indenne il Comint di Palazzo Chigi?

 La situazione politica nazionale, all'indomani del voto incassato in Parlamento, rimane confusa ed aperta a tutte le soluzioni.
Appare comunque ancora come il più  probabile il Conte 2 Bis in cui saranno inevitabili alcuni spacchettamenti ministeriali per favorire l'ingresso dei responsabili.
Quali potrebbero essere?
Al momento si parla, che , oltre all'assegnazione del Ministero dell'Agricoltura di cui Conte ha preso l'interim, si procederebbe alla separazione delle infrastrutture dai trasporti; dei beni culturali dal turismo; delle pari opportunità dalla famiglia; delle politiche giovanili dallo sport.
Posto molto ambito dovrebbe essere la delega ai servizi segreti che Il Premier Conte affiderebbe ad una personalità di stretta fiducia che potrebbe essere anche un tecnico.
E poi vi saranno vari riequilibri a livello di sottosegretari anche a Palazzo Chigi.
Se le cose andranno così, non pochi dunque potranno essere  i cambiamenti che potrebbero riguardare varie emanazioni come anche quelle di pertinenza  spaziale.
La musica sarà diversa se si  ancrà  verso un nuovo Governo.

.


Nessun commento:

Posta un commento