giovedì 21 gennaio 2021

Bridenstine si è dimesso dalla Nasa ed al suo posto il Presidente Biden nomina come amministratore in via temporanea Steve Jurczyk

 Dopo che il capo della NASA Jim Bridenstine si è dimesso il 20 gennaio 2021, Joe Biden ha nominato Steve Jurczyk come amministratore sostituto fino a quando non sarà nominato il nuovo Amministratore della Nasa.

Jurczyk è amministratore associato dell'agenzia da maggio 2018, e lavora alla NASA dal 1988.

Jurczyk ha ringraziato Bridenstine e ha posto in evidenza i futuri programmi tra cui è annoverato quello sulla Lunam senza tuttavia menzionare il programma Artemis.

Non ha menzionato tittavia nel suo disborso il gli eventi nei prossimi mesi, citando i piani per riportare gli umani sulla luna ma senza nominare esplicitamente il programma Artemis, un prodotto dell'amministrazione del presidente Donald Trump.




In un messaggio al personale dell'agenzia ottenuto da SpaceRef, Correlati: la NASA sta per ottenere il suo primo leader femminile? Clicca qui per altri video di Space.com ... VICINO "Inoltre, non potremmo essere più orgogliosi di come ogni dipendente pubblico e appaltatore si sia fatto avanti per portare avanti la missione della NASA, cercando la salute, la sicurezza e il benessere dell'intero team", hanno scritto Jurczyk e l'incaricato della Casa Bianca Bhavya Lal nel messaggio congiunto. "La NASA rappresenta il meglio dell'America e il meglio dei valori americani: duro lavoro, determinazione e ingegnosità. E questa agenzia ha dimostrato, più e più volte, che tutto è possibile quando ci uniamo, abbattiamo le barriere, creiamo opportunità e immagina un nuovo domani. "

Nessun commento:

Posta un commento