giovedì 7 gennaio 2021

Cosa accadrà al Governo? Se lo domandano in tanti. Molte le ipotesi possibili e tra queste anche un ampio scambio di poltrone. Quali? interno, giustizia, ma anche istruzione, Mur ed addirittura Salute ove potrebbe esserci l'ingresso di un tecnico.

 Gli scenari che abbiamo di fronte sono molti. Molte le congetture, ma alla fine potrebbe accadere anche che la montagna partorisca il topolino ovvero soltanto uno scambio  di poltrone e basta, cioè un  rimpasto.
Se dovesse prevalere questa ipotesi minimale, alcuni Ministri potrebbero essere sostituiti  per dare luogo ad una cosmesi della squadra di Governo.
Vacillano molte poltrone come istruzione, ricerca, interni e giustizia, ma anche altre perché alcuni Ministri in carica potrebbero migliorare la propria posizione nell'esecutivo.
Anche il leader di Leu   potrebbe rafforzare la sua posizione nell'esecutivo  e lasciare il posto  ad un esperto (virologo? epidemiologo?) Potrebbe trattarsi di un medico o anche di un fisico di esperienza multidisciplinare comprensiva della epidemiologia.

Stiamo a vedere!


 

Nessun commento:

Posta un commento