lunedì 21 dicembre 2020

La nuova riorganizzazione dell'ASI: qualche giorno fa vi è stata un'ulteriore rata e... dopo Natale ne potranno seguire altre.


 

Si apprende che, nel fare seguito a precedenti due decreti relativi rispettivamente a “gli incarichi per la responsabilità delle Direzioni e delle Unità  organizzative dell’Agenzia e “gli incarichi per la responsabilità degli Uffici non dirigenziali  dell’Agenzia”, è stata definita l’attribuzione del personale (a tempo indeterminato, determinato e  somministrato) alle UO secondo la distribuzione di seguito indicata. 
Si apprende altresì che con successivi atti sarà definita l’attribuzione alle UO dei titolari di assegno di ricerca e di  borsa di studio.
Qualche dato aggregato 16 dipendenti al momento sono tra il personale comandato, distaccato ed in aspettativa.
Tutta la riorganizzazione distribuita a rate e priva ancora di due direttori di dipartimenti di cui la call sarebbe scaduta soltanto da qualche giorno. ed ovviamente è priva di Direttore generale effettivo, poichè il recente bando, ultimato anche nella selezione, è stato revocato.
Secondo la nostra opinione, non sembra che vi sia piena congruenza tra tutti i decreti complessivi. Sembrano polverizzate ed addirittura ridondate le linee di sviluppo. le funzioni e le catene di valore su più caselle. Alcuni che nei decreti precedemti risultavano capi ufficio ora risultano in altre caselle.
Attendiamo ovviamente i commenti del personale, fino ad ora invero molto flebili, ammesso che vi saranno.
E' un segno quindi che l'organizzazione, secondo il personale, vada nella giusta direzione?


Nessun commento:

Posta un commento