lunedì 21 dicembre 2020

Crescono gli appetiti sullo spazio: nella maggioranza di Governo non vi è solo il Movimento Cinque Stelle. Si fa avanti anche il PD,ma in un suo documento non si parla tuttavia molto di satelliti.

  In un nostro precedente blog del 18 /12 /2020 abbiamo dato notizia della riunione tenuta dal Partito democratico per il il rilancio di un programma aerospaziale comune , a cui è intervenuto anche Giorgio Saccoccia attuale Presidente dell’ASI e che è stato concluso dal Vice Segretario del PD orlando.
Il documento del partito di riferimento è stato per "Un Paese dell'Aerospazio" pubblicato a cura del "Dipartimento politiche per l'aerospazio" a cura del Responsabile Daniele Marantelli.
Il Documento, incentrato essenzialmente sulla politica industriale, sembra tuttavia dedicare molta attenzione  alle politicje industriali aeronautiche e meno a quelle  strettamente spaziali ed alle principali collaborazioni internazionali.
Sono sostanzialmente assenti indicazioni sulle  linee organizzative organizzative a livello governativo che hanno il èinto centrale di riferimento nel Comint.



Nessun commento:

Posta un commento