giovedì 31 dicembre 2020

Gli approfondimenti epidemiologici sulla pandemia da Covid-19 da parte di Roberto Battiston ex Presidente dell’ASI.Molte le interviste rilasciate a media nazionali,ma anche severe critiche a tutto campo da parte del giornale ” La Verità”.

 

In questi giorni si susseguono interviste rilasciate dall’ex Presidente dell’ASI Roberto Battiston in merito agli aspetti epidemiologici della   pandemia da coronavirus che ha investito il Paese.

E’ stato pubblicato anche  il 30 dicembre 2020 da Alessandro da Rold un articolo sul giornale La tayp scioentifico=Verità sull’attività di Roberto Battiston.

E’un articolo molto severo in cui sono espresse critiche a  tutto campo: sono inerenti a questioni spinose e delicate che vanno dalla sua recente autocandidatura alla direzione generale dell’ESA, alla candidatura alla Presidenza del CNR.

Ed ancora dalle problematiche concernenti le difficoltà della Fondazione Amaldi  alla vicenda  legata allo spettrometro magnetico alfa costato all’Italia  300000 euro ed al programma CAES in collaborzione con la Cina per lo sviluppo e realizzazione di un sistema di monitoraggio delle pertturbazioni dei campi magnetici del plasma e delle particelle nella ionosfera.

Insomma si tratta du un articolo “fuori dal coro” e che al momento non è comparso nella rassegna stampa dell’ASI.

Nessun commento:

Posta un commento