martedì 9 giugno 2020

Sempre al centro dell'attenzione politica la vendita delle navi da Guerra all'Egitto. Presto secondo organi di stampa informati anche l'assunzione di un importante incarico presso i servizii sicurezza nazionali da parte del Consigliere militare del Premier Conte.

Dagospia continua a dedicare attenzione alla vicenda della vendita all'Egitto di due navi destinate alla maarina militare nazionale.

Il "baratto" secondo DAgospia avviene con indignazione della famiglia Regeni  a cui sarebbe stato promesso un significativo cambio di passo da parte della Farnesina. Non diverso nella sostanza sarebbe quanto si evince da   " Sassate"

La vicenda è molto complicata e vedrebbe, sempre secondo le informazioni di stampa, il coinvolgimento di molti protagonisti tra cui l'attuale consigliere militare del Premier Conte sempre più vicino ad assumere una carica importante nei servizi di sicurezza nazionale.

Se ciò dovesse accadere, come abbiamo reiteratamente posto in evidenza, si aprirebbe la successione nella segreteria di coordinamento del Comint  competente nelle strategie spaziali italiane.

Intanto proprio qualche ora fa si sarebbe tenuta una riunione di coordinamento tecnico del Comint in preparazione della riunione plenaria  della settimana prossima.

Tra i temi potrebbe esservi anche la collaborazione bilaterale con gli USA sostenuta autorevolmente dal Presidente del Comint Fraccaro ( vedi suoi precedenti interventi).

Nessun commento:

Posta un commento