lunedì 15 giugno 2020

Direttore Generale dell'ASI: la selezione è tra una terna di candidati.......anzi di uno?All'attenzione anche del Comint?

Si dovrà attendere quasi certamente alcuni mesi per la nomina del direttore generale dell'ASI, ovvero del successore di Anna Sirica che ha lasciato l'ASI un anno fa per andare a dirigere il Politecnico di Bari,per poi traslocare alla direzione generale dell'INVALSI.

Infatti,stando alle notizie ufficiali,la terna di candidati prescelta dalla commissione presieduta Antonio Agostini, attuale direttore generale del Demanio, sarebbe ancora in busta chiusa per poi essere resa aperta  nell'autunno prossimo.

Secondo voci ufficiose, i candidati della terna tuttavia  sarebbero noti.

Sarebbe probabile in particolare, sempre per quanto sia dato sapere, che due  dei tre candidati potrebbero non essere più interessati alla direzione generale dell'ASI,  in quanto avrebbero assunti incarichi di dirigenza rilevanti sempre nelle amministrazioni pubbliche.

Vi è anche da sottolineare, come abbiamo già riferito in precedenti articoli, che  la Corte dei Conti nella sua ultima relazione sull'ASI ha richiamato l'ASI per non avere completato la selezione per la nomina del Direttore generale avviata nel Settembre 2019.

In tal caso la scelta non potrebbe che  cadere obbligatoriamente  sull'unico candidato rimasto nella terna.

Come la mettiamo?

Se ne interesserà della questione anche  il  Comint che in questi giorni potrebbe  riunirsi,  per quanto sia dato sapere e, per affrontare temi importanti come la collaborazione bilaterale con gli USA?


Nessun commento:

Posta un commento