venerdì 19 giugno 2020

In ASI : formazione e la diversità quali strumenti di una cultura inclusiva. Un progetto dedicato ed un'assegnista di ricerca ad hoc.



 

Anche se  tardivamente,riteniamo opportuno riferire su un importante evento organizzato a Maggio scorso dall'agenzia Spaziale Italiana sul tema"della Diversità, ovvero sulla   forza della Diversità nelle sue varie forme.

Vi hanno partecipato personalità importanti nell'arte, nell'imprenditoria e nella scienza come   Luigi Amodio, direttore Science Centre, Citta della Scienza, Ilaria Capua, direttore, One Health Center of Excellence, Università della Florida, Simonetta Cheli, capo Ufficio Strategia, Programmi e Coordinamento, Direzione dei programmi di Osservazione della Terra, Agenzia Spaziale Europea (ESA), Simonetta Di Pippo, Direttore, Ufficio per gli affari dello spazio extra-atmosferico, UNOOSA, Nazioni Unite e Giulia Veronesi, Professore Associato e Direttore del programma di chirurgia toracica robotica, Università Vita e Salute Ospedale San Raffaele Milano.

Moderatrice dell'incontro è stata un'assegnista dell’Unità Tecnica di Presidenza ASI da tempo impegnata per conto dell'ASI in questo settore ed in vari eventi.

Non si può che segnalare in modo estremamente positivo che l'ASI valorizzi  appieno il proprio personale a tutti i livelli ivi compreso ovviamente tutti  gli assegnisti di ricerca.








Nessun commento:

Posta un commento