giovedì 18 giugno 2020

La rivisitazione dell'Agenzia Spaziale Italiana è in itinere.Modifiche importanti nel futuro. Forse anche un ennesimo commissariamento?

Come abbiamo già riferito in un precedente articolo si è tenuta recentemente la riunione plenaria del Comint  presieduta dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro.

In quella sede, come è stato reso noto dal sottosegretario alla Difesa Tofalo partecipante alla riunione, è stato presentato "uno studio effettuato dall’ASI, con il supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in merito al funzionamento della struttura, in termini di dotazione ed organizzazione."

Ebbene , per quanto sia dato di sapere si sarebbe  riunito il 17 giugno 2020 il consiglio d'amministrazione dell'ASI (ad oggi soltanto Presidente più due consiglieri)in cui sarebbero state prese in esame le linee guida della revisione organizzativa dell'ASi che dovrebbe concretizzarsi entro pochi mesi.

Le linee guida che , per quanto sia a nostra conoscenza, saranno  fra qualche  giorno  rese note alle organizzazioni sindacali, potrebbero preludere anche  ad una revisione statutaria dell'agenzia Spaziale Italiana  in cui sarebbero previste anche sostanziali modifiche nei ruoli apicali.

Sarà necessario quindi un ulteriore passaggio commissariale?


Nessun commento:

Posta un commento