martedì 11 dicembre 2018

Programmi spaziali: tutto nella continuità. Insomma" tanto rumore per nulla"di shakespeariana memoria?





In un precedernte articolo abbiamo anticipato che il 10/1272018 si è tenuta la seconda riunione del Comitato interministeriale per le politiche relative allo Spazio e all'Aerospazio (COMINT) presieduto dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, On. Giancarlo Giorgetti.
In quella sede il Commissario straordinario, come è precisato nel comunicato dell'ASI ,(vedi sito ASI)  ha illu strato  gli obiettivi del mandato conferitogli tra cui dare continuità ai progetti in corso, stabilizzare u rapporti con i partner internazionali, tra cui l’ESA, consolidare i rapporti internazionali bilaterali, rendere efficace la nuova governance e i relativi flussi d’informazione, preparazione della conferenza ministeriale ESA.
Ed infine si precisa che il Sottosegretario Giorgetti, a nome del governo ha dichiarato di condividere ed appoggiare le linee indicate dal Commissario."
Insomma tutto nella  più perfetta continuità.
Verrebbe da domandarsi perchè sia stato destituito il Presidente dell'ASI?
Avrebbe avuto ragione quindi il prof. Battiston a ddichiarare di avere sempre agito in linea con le direttive del Governo in carica.
Scusate la provocazione!



Nessun commento:

Posta un commento