lunedì 3 dicembre 2018

La commissione del MIUR per la selezione del nuovo Presidente dell'ASI si scioglie per protesta, ma in realtà sarebbe decaduta a fine dicembre 2018.

Il mondo scientifico  non ha preso per niente bene la revoca del mandato di Battiston da Presidente dell'ASI,. decisa dal Ministro Bussetti all'inizio del mese scorso.
Non solo sono state raccolte 15000 firme a sostegno e solidarietà a Battiston, a cui si aggiungerebbero quelle anche di dipendenti dell'ASI, ma anche la commissione selezionatrice del MIUR che aveva scelto nel maggio scorso Battiston come Presidente dell'ASI si dimette.
In realtà tutti , tranne uno.
Ma in fondo non sembra essere un gran problema per il Ministro del MIUR, perchè la Commissione sarebbe comunque decaduta a Dicembre 2018.
E poi se fosse starta riconvocata per lascelta del nuovo presidente, avrebbe probabilmente riconfermato Battiston, nell'ipotesi si fosse ricandidato.
Tutto accade a poche ore dall'udienza del TAR Lazio fissata per la decisione sulla sospensiva della revoca presentata da Battiston.

Nessun commento:

Posta un commento