mercoledì 12 dicembre 2018

Il Comitato di selezione per la scelta del Presidente dell'ASI: i nomi resi ufficiali dall'on. Giorgetti nel corso dell'audizione odierna alla Camera.

Si è tenuta  il 12/12/20198 presso la X commissione "Attività produttive della Camera" l'audizione sulle politiche spaziali ed aerosppaziali dell'on Giancarlo Giorgetti sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all'aerospazio.
Nel corso dell'audizione ove il sottosegretario ha precisato che i programmi spaziali vanno avanti nel rispetto della continuità con il passato, sono stati resi noti i nomi dei componenti del Comitato di selezione per la scelta del Presidente dell'ASI.
I nomi, già a noi noti in via ufficiosa, sono i professori Ercoli Finzi, Bussoletti, Maltoni e Rotundi che si aggiungono al prof Ferrari che non si era dimesso.
Adesso partirà una procedura trasparente" per la nomina del nuovo presidente dell’Asi, che verrà scelto "attraverso criteri scientifici", fermo restando "il ricorso di Battiston di cui aspetteremo gli esiti" ha detto ancora Giorgetti.


Nessun commento:

Posta un commento