venerdì 3 febbraio 2012

Minaccia di sbarco di terroristi islamici somali nella base di Malindi in Kenya.

Situazione di allarme per la base spaziale San Marco a Malindi in Kenya.Infatti  si teme un possibile sbarco  di terroristi islamici somali nel distretto della base presidiata sia da pattuglie armate Kenyane, sia dalla marina militare.
Si fa interprete di questa grave situazione che si ' venuta a creare nell' area di Malindi  un atto ispettivo parlamentare  indirizzato al Ministro degli Esteri. in cui  si domanda se il Ministro non ritenga “che le attività della stessa possano continuare con un congruo margine di sicurezza anche in presenza di un rischio residuo, considerato che quotidianamente nella Base si svolgono esercizi di evacuazione e che nelle ore notturne è stato predisposto l'allontanamento del personale dalla Base stessa”
.Dispiace dire che i problemi di palese instabilità  che avrebbero compromesso la sicurezza della base e dei suoi dipendenti persisyono da anni e non è un caso che questo blog si sia interessato  con più articoli dell'argomento.
Si legge dall'atto ispettivo che i responsabili della sicurezza dell'ASI  si era allertata su ipotesi di evacuazione della base.
Intanto come si legge dal sito dell'ASI è in corso una procedura aperta per la fornitura con permuta di veicoli e mezzi di trasporto nuovi per il centro spaziale di Malindi.





Nessun commento:

Posta un commento