martedì 14 febbraio 2012

Fatti maggiori e minori dell'ASI.

Come è noto ieri vi è stato il grande successo del lanciatore Vega a cui l'Italia ha contribuito per circa il 60% della spesa complessiva  nei moltissimi anni di progettazione e realizzazione.
E' dunque un meritato giorno di felicità per l'ASI a cui è stato affidato il coordinamento per parte italiana.

Per quanto riguarda la storia minore si rende noto che finalmente in ASI è uscita la graduatoria dei vincitori di concorsi interni per tecnologi,
La procedura è stata lunga ed oggetto anche di contestazione, ma poi la graduatoria è stata resa pubblica in zona Cesarini  con la firma del direttore generale uscente.
Quindi come al solito molti vincitori, ma anche numerosi vinti che sono rimasti con l'amaro in bocca anche perché una nuova stagione di concorsi non sembra dietro l'angolo. (Avranno da che lavorare gli avvocati?)

 Sarebbe avviata probabilmente una nuova procedura per la nomina del direttore generale dell'ASI.
 Nel periodo immediato vi dovrebbe essere una soluzione ad interim ed i candidati potrebbero essere il responsabile tecnico dell'ASI, il responsabile degli affari finanziari e di bilancio e dulcis in fundo il presidente dell'organo indipendente di valutazione  della performance..
. E' ovvio che quest'ultimo nel caso diventasse Direttore generale pro tempore dovrebbe, per evidente conflitto di competenza, dimettersi dalla carica attuale di presidente dell'organo interno di valutazione il cui ruolo è assai delicato in un Ente che presenta molte criticità gestionali.

Nessun commento:

Posta un commento