domenica 5 febbraio 2012

Baruffe chiozzotte per la casa su Marte.

Oggetto del contendere è un progetto nato dalla collaborazione dell'Ateneo di Cagliari  con l'Agenzia Spaziale Italiana che servirà per mettere a punto sistemi per estrarre ossigeno, acqua, azoto dall'ambiente lunare e marziano e consentire la vita degli astronauti che vi giungeranno nei prossimi decenni.
Questi i fatti:
Un deputato sardo , nel dichiararsi insoddisfatto  alla risposta  del Governo ad un suo atto ispettivo  sollecita nuovamente il Governo  a riavviare velocemente il progetto Cosmic  ( ne è coinvolta un team dell'Università di Cagliari) che può rappresentare per l'Italia e l'isola  una grande opportunità di sviluppo.che interessa non solo il versante militare, ma anche quello energetico
Non la pensano tutti allo stesso modo in Sardegna. Infatti una rappresentante politica della parte avversa avrebbe obiettato  che prima degli investimenti su marte  ci sarebbero da pianificare soluzioni per urgenza dei disoccupati dell'Alcoa.
Ne sono nati, secondo quanto riportato dalla stampa locale,scambi di velenosi epiteti come statista al pecorino  e dall'altra provincialissima pseudo scrittrice.










Nessun commento:

Posta un commento