martedì 28 febbraio 2012

La querelle del Comitato tecnico scientifico dell'ASI.






Continua la diatriba sul Consiglio tecnico scientifico dell'ASI della cui nomina  demmo notizia nell'articolo del 19 novembre 2011.
Informammo anche che dalla lista era stata esclusa  il candidato   designato dalla  Conferenza :Stato Regioni  ( come previsto nello statuto dell'ASI).
La motivazione dell'esclusione sarebbe stata  che il designato sarebbe dipendente dipendente dell'ASI e come tale incompatibile  con il ruolo di consigliere scientifico ( anche se ciò non è specificatamente menzionato nella normativa dell'ASI.
A quanto è dato sapere, la Conferenza Stato -Regioni non si sarebbe dimostrata soddisfatta delle motivazioni addotte dall'ASI ed insisterebbe per la presenza del suo candidato.
Insomma una partita aperta  sul cui esito potrebbe non essere estraneo il fatto che il canditato in questione fu a suo tempo inserito nella rosa dei potenziali Presidenti dell'ASI.
Si ricorda a tale proposito che il Ministro dell'epoca (Gelmini) ritenne di nominare l'attuale Presidente,anche se in molte occasioni fu posto in evidenza che non avrebbe avuto potuto candidarsi, avendo già espletato il ruolo di Presidente , a cui si assimila anche quello di Commissario per due volte.
E' da escludere dunque qualunque ipotesi di ostracismo?

Nessun commento:

Posta un commento