martedì 17 dicembre 2019

E' iniziata la corsa per la nomina a Presidente del Consiglio nazionale delle ricerche.

E' stato pubblicato in data 16 dicembre 2019 sul sito internet del MIUR  il bando per la presentazione delle domande per le candidature alla nomina del Presidente del Consiglio nazionale delle ricerche.

Nel bando firmato dal coordinatore del Comitato Prof.ssa Amalia Ercoli Finzi si prescrive  con riferimento ai requisiti quanto segue:

"Sono invitate ad avanzare la candidatura per la nomina del presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche persone di elevata qualificazione scientifica nei campi di attività dell’Istituto e di alto profilo manageriale, che abbiano acquisito sia una significativa conoscenza del sistema della ricerca in Italia e all’estero, sia una pluriennale esperienza nella direzione di enti o strutture di elevata complessità pubblici e/o privati, operanti nel settore della ricerca.  I candidati dovranno inoltre essere in possesso dei requisiti generali di onorabilità previsti dalla legge e, in particolare, godere dei diritti civili e politici, non dovranno aver riportato condanne penali, nè essere stati destituiti o dispensati dal servizio. Non saranno presi in considerazione, ai fini della presente selezione, quei candidati che abbiano già ricoperto, per due mandati, la carica di presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche, ai sensi di quanto previsto dall’art. 8, comma 2, d.lgs. n. 213/2009. "

"Le domande, corredate dal relativo curriculum vitae, dovranno essere inviate mediante posta elettronica certificata all’indirizzo specificato entro le ore 24 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul sito del MIUR".





Nessun commento:

Posta un commento