mercoledì 11 marzo 2015

Il centro tecnologico spaziale brasiliano.

L'industria spaziale brasiliana persegue l'obiettivo di produrre un proprio satellite ad orbita bassa entro un quinquennio..
Proprio per questo qualche giorno fa Brasile, Thales Alenia e Omnisys hanno inaugurato il centro tecnologico spaziale situato all’interno del parco tecnologico di São José dos Campos, in Brasile.
. Il Centro è ubicato in posizione ideale all'interno di un parco tecnologico, che ospita anche la società Visiona, non lontano da Embraer e dall'INPE, il centro di ricerca spaziale nazionale del Brasile. Inizialmente, il Centro Tecnologico Spaziale si occuperà di sviluppare partnership tecnologiche con società brasiliane del settore spaziale. 
Omnisys contribuirà con le proprie competenze, favorendo lo sviluppo delle attività ingegneristiche e di progettazione del Centro per applicazioni spaziali in contratti futuri. In un secondo tempo, il Centro Tecnologico Spaziale potrebbe anche ospitare un centro di analisi dei dati, in collaborazione con il programma europeo Copernicus, consentendo al Brasile di definire più chiaramente i propri requisiti satellitari per la gestione ambientale, con particolare attenzione alla regione amazzonica, di importanza cruciale.













 

 

Nessun commento:

Posta un commento