venerdì 24 maggio 2013

CIDOT di Matera: il suo stato di salute


Alcuni mesi fa emerse nella stampa locale che il Presidente della Regione Basilicata avrebbe avviato incontri con l'ASI per stipulare un accordo  con l'ASI in merito ai programmi del centro di Matera con specifico riferimento al CIDOT di cui più volte abbiamo scritto su questo blog.
Nulla sarebbe accaduto, anche perché gli organi politici della Regione sarebbero stati  anche oggetto di attenzione da parte delle autorità giudiziarie.
Un fatto è certo che l'accordo tra regione ed ASI non sembra essere ancora onorato dalle parti, vanificando così i reali obiettivi del CIDOT dell'ASI.
E' altresì non chiaro come si inserisca il CIDOT nel contesto della nuova struttura dell'ASI, avendo anche sovrapposizioni palesi o comunque rapporti non chiari con il consorzio e-Geos partecipato dalla stessa ASI e con il principale azionariato della Telespazio.
Il tale contesto vi sarebbe anche da domandarsi quale sia il reale rapporto tra CIDOT ed Università della Basilicata.
Molti anche da parte del personale dell'ASI invocano chiarezza su tutta la problematica meritevole probabilmente di maggiore attenzione da parte degli organi dell'ASI preposti.









Nessun commento:

Posta un commento