martedì 21 maggio 2013

Benevento in "orbita" in collaborazione con Israele

Non solo Napoli e Caserta con il CIRA, ma anche Benevento eccelle in Campania per essere una città spaziale. ( vedi anche un articolo precedente
Infatti nel capoluogo sannita è operante da tempo la società partecipata dalla stessa provincia Marsec spa (Mediterranean Agency for remote sensing and enviromental control).
Giorni fa presso la prestigiosa sede dell'ASI, la società ha fatto la sua presentazione a molti soggetti operanti nel settore dall'ASI, al CNR, alle piccole e medie imprese ed altri soggetti del settore spaziale e della ricerca.
E' emerso principalmente come dato saliente la collaborazione di Marsec con la società israeliana ImageSat che comsente di avere a disposizione  in tempo reale  grazie ai dati del satellite israeliano EROS B dati utili  per il monitoraggio del territorio e per la massima utilità dei cittadini.
Grande sarebbe stato l'apprezzamento per questa società a cui nel futuro si potrà fare riferimento per l'offerta di nuovi servizi.
Ancora una volta vi è la dimostrazione della consistenza della cooperazione di Israele con vari soggetti nazionali come L'ASI, il Ministero della Difesa e il Marsec,


Nessun commento:

Posta un commento