domenica 2 ottobre 2011

Ancora una volta fumata nera!



 Ancora una volta fumata nera al CDA dell'ASI per la nomina del Direttore Generale.

La situazione sembra complessa, perchè come abbiamo anticipato sul blog,le posizioni in gioco sono sostanzialmente due.
Da un lato vi è la forte propensione del Presidente a cambiare il Direttore Generale,che, in applicazione delle norme vigenti, dovrebbe cessare le sue funzioni con la decadenza del passato consiglio d'amministrazione.
Dall'altro lato vi è la resistenza del Direttore generale di rimanere in carica, in quanto munito di un contratto con l'ASI che si estinguerà fra qualche anno.
Non è questione di poco conto perchè una decadenza del Direttore Generale potrebbe comportare in tal caso un rilevante danno all'erario.
Per queste ragioni sono in corso i dovuti approfondimenti da parte della Direzione generale IGOP del Ministero dell'economia e finanza preposto agli aspetti del personale,
Intanto il Ministro Gelmini, su cui ancora incombono polemiche sull'incidente del tunnel dal Gran Sasso al Cern, semra stare a guardare.
La soluzione potrebbe non essere vicina e la strada maestra potrebbe e dovrebbe essere una  selezione comparativa tra più candidati di alta qualificazione per la scelta del Direttore Generale

Nessun commento:

Posta un commento