lunedì 3 ottobre 2011

In agitazione il personale del comparto aerospaziale della Finmeccanica.

Roma. Napoli,Vimodrone, Tessera a Venezia, Firenze sono tutte città in cui è consistente l’impatto socio economico  dell’Alenia, Telespazio, Thales Alenia e più in generale della Fimmeccanica.
Ebbene le scelte di questa holding di procedere a razionalizzazioni, riduzioni di personale a macchia d’olio in tutta Italia desta preoccupazioni.  
Proprio per queste ragioni Sindaci, Presidenti di Provincia e Governatori di Regione sono in agitazione insieme alle organizzazioni sindacali.
L’incerta situazione industriale provoca attriti anche tra le forze politiche ed in particolare tra quelle di maggioranza PDL e Lega Nord   interessati alle localizzazione delle società nel Nord e Sud.
L’intricata vicenda, che è stata oggetto di attenzione di questo blog è strumentalizzata da più parti e ciò certamente non facilita una soluzione ottimale.
Questi sono in fondo i sintomi di una debolezza del sistema aerospaziale nazionale ed europeo di vasta portata legata ai difficili bilanci dei vari Paesi che non consentono un'espansione delle attività spaziali.

Nessun commento:

Posta un commento