lunedì 15 marzo 2021

Sempre sull'eventuale nomina di Roberto Garofoli a Presidente del Comint. Un circonstanziato articolo di Enrico Ferrone su "L'Indro"

Come abbiamo già scritto da due giorni si è diffusa la notizia secondo cui Roberto Garofoli Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio sarebbe il nuovo Presidente del COMINT ovvero il comitato istituito nel 2018 presso la Presidenza del Consiglio per le strategie spaziali-
Segnaliamo con piacere ai lettori un circostanziato articolo sull'argomento scritto da Enrico Ferrone  su "L'Indro"
Tra l'altro si pone in evidenza quanto segue:
 Non ci sono ancora note, onestamente, le capacità politiche del sottosegretario di Draghi. Abbiamo però contezza di un suo passato istituzionale di alto spessore e di un elevato tecnicismo come capo di gabinetto del ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan e di Giovanni Tria e prima ancora con responsabilità negli apparati di governo di Mario MontiEnrico LettaMassimo D’Alema e Romano Prodi. Ma ricordiamo anche che quando era nello staff di Tria, Garofoli fu al centro di illazioni del Movimento di Grillo e Casaleggio nel 2018, che lo accusò senza nulla provare di manovre sotto banco nel testo di un decreto licenziato dal ministero dell’Economia sulla messa in liquidazione di immobili non più utili a fini istituzionali. A quelle inopportune parole mosse da Rocco Casalino, portavoce del premier, Garofoli decise di lasciare gli impegni di governo:«È un prezzo che dobbiamo pagare», pare che disse al Quirinale. E tornò al Consiglio di Stato.

Nessun commento:

Posta un commento