martedì 9 marzo 2021

Accelerazione in ASI per la nomina del direttore generale scelto esclusivamente tra candidati interni. Eventuali modifiche nello statuto dell’ASI? Cui prodest? Nell’attuale situazione di transizione governativa non e’ più opportuno attendere la ricomposizione del Comint a Palazzo Chigi?

Proprio in questi giorni. per quanto sia a nostra conoscenza, dovrebbe scadere il termine in ASI per la presentazione delle candidature per la direzione generale dell'ASI.
    Si tratta come è noto di una call interna all'ASI indetta dopo che sia stato revocato in ASI un regolare bando di nomina dal consiglio di amministrazione.
Potrebbe anche darsi che in un prossimo consiglio d'amministrazione si propongano modifiche statutarie  secondo cui la selezione del direttore generale sarebbe ristretta ai soli candidati interni.
Perché tanta accelerazione soprattutto nell’attesa della ricomposizione del Comint di palazzo Chigi cui spetta la guida della strategia spaziale?
Anche in altre occasioni invero  in ASI   sarebbero state avviate nuove organizzazioni ai Vertici  nel corso di iati governativi po bloccate dagli organi vigilanti.





 



 


Nessun commento:

Posta un commento