mercoledì 24 marzo 2021

L'attuale organizzazione dell"ASI:141 posizioni organizzative per 290 dipendenti 8 direzioni e 43 unità organizzative. Sembra inverosimile ma è così..

 Sono numeri aggregati contenuti, per quanto sia di nostra informazione, in una recente lettera indirizzata da ANIEF (Associazione Sindacale Professionale) alle Autorità competenti ed in primis alla Ministra del MUR ed al Ministro della Pubblica Amministrazione in ordine alla situazione organizzativa dell'ASI.

Secondo il sindacato "l’attribuzione senza alcun criterio noto delle responsabilità di tre Direzioni rappresenterebbe a giudizio del sindacato "un ulteriore elemento di forte  preoccupazione, sia sul piano della legittimità della procedura, sia su quello del profilo degli assegnatari di  tali posizioni, con particolare riguardo alla Direzione Risorse Umane." 

In un tale contesto, si ricorda ancora sempre nella lettera che

"l’ASI emana un avviso per l’individuazione del Direttore Generale rivolto ai soli  dipendenti dell’Agenzia. In passato, i Direttori Generali sono stati correttamente individuati a seguito di  selezioni pubbliche. Ferma restando la legittima possibilità di partecipazione dei dipendenti dell’Agenzia  alla selezione, riteniamo la decisione dell’Agenzia miope e autoreferenziale. " 

Si chiede pertanto nel documento in questione un'adeguata valutazione sulla correttezza delle decisioni assunte dall'Agenzia Spaziale.

Sono osservazioni fatte peraltro reiteratamente nei giorni precedenti sul nostro blog.

Cosa faranno le autorità competenti?


 




Nessun commento:

Posta un commento