mercoledì 16 gennaio 2013

Consulenze, lavori senza gara ed esplosione dei costi per la nuova sede dell'ASI secondo l'Autorità per la vigilanza dei lavori pubblici




Non è un bel viatico per l'ASI che si accinge a trasferirsi nella nuova sede di Tor Vergata, a partire dalla fine del mese in corso, l'articolo di stampa: "concorso flop, consulenze, lavori senza gara, esplosione dei costi: l'autorità contro la la nuova sede dell'agenzia spaziale italiana"
Vengono presi in esame il concorso rimasto sulla carta,le consulenze per la progettazione,i lavori senza gara,le varianti,l'esplosione delle cubature.
E' un pesante attacco a tutto campo che investe le responsabilità dei vari Presidenti e direttori generali che si sono succedute  nel tempo fino ad oggi.
Non è la prima volta che se parla perché dell'argomento si sono interessate con dovizia di particolari organi di stampa ed atti ispettivi.
Certamente la posizione dell'Autorità vigilante avrà un seguito  nelle sedi opportune.
Questa tuttavia non è la sola tegola che cade sull'ASI e sulla sua nuova sede.
Si aggiunge una circostanziata e pesante lettera di intimazione e diffida nei confronti degli organi dell'ASI e della direzione generale da parte delle rappresentanze dei lavoratori dell'ASI per la sicurezza.
Sono a tale proposito  elencati le pesanti criticità riguardanti la sicurezza, l'igiene e la salute dei dipendenti.






 







Nessun commento:

Posta un commento