giovedì 8 dicembre 2011

La provincia di Benevento e lo Spazio.


Molte sono le notizie che rimbalzano giornalmente sulle attività spaziali
Una viene dalla Provincia e per l’esattezza da quella di Benevento e riguarda  l’azienda Marsec (Agenzia di telerilevamento satellitare e di monitoraggio ambientale) che vanta numerosi accordi di collaborazione come quello con l’agenzia spaziale canadese per la cessione dei dati dela satellite radarsat sul territorio.
Per le immagini ad alta risoluzione, il MARsec ha stipulato, un accordo con la società israeliana Imagesat International NV, proprietaria dei satelliti EROS-A ed EROS-B. L'accordo concede al MARsec di acquisire immagini da questi satelliti consentendo di informare le pubbliche amministrazioni
Marsec  ha deciso di aprire ai privati ed ha venduto il 49% delle sue azioni. Le società interessate sono  Geolab e Golem software.
La prima ha come socio di maggioranza imprenditori svizzeri
La seconda ha molteplici sedi in Italia e punta alla creazione di un polo d'eccellenza  nel settore del controllo del territorio.
In tal modo secondo le autorità locali si rafforza il ruolo di Marsec che si proietta sempre più in un solido futuro spazialeQuesto è quanto si afferma.
Ci auguriamo che tutto ciò si confermi nei fatti.




Nessun commento:

Posta un commento