domenica 18 dicembre 2011

Gli illustri sconosciuti da centomila euro l'anno.

Questo più o meno  è il titolo di un articolo pubblicato quache  giorno fa in cui si parla della numerosa  pattuglia dei Presidenti di Enti ed organismi  con stipendi non superiori a 100000 euro l’anno, Tra questi è annoverato quello del Presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana. ( nel caso specifico non è dato sapere se vanno aggiunti altri emolumenti come quelli relativi a Presidente del CIRA).
Se comparati con quelli dei boiardi di Stato essi sono certamente stipendi di non rilevante importo. Si tratta comunque , secondo il Giornale, della pletora di coloro che per la maggior parte sono sconosciuti al pubblico, anche degli addetti ai lavori.
E’ un commento impietoso, tanto più se fatto da un giornale sempre molto attento  nel seguire l’azione politica del Ministro Gelmini che ha vigilato per anni sugli Enti di ricerca tra cui rientra anche l’agenzia spaziale italiana.
Non si può dire certo peraltro che l’ASI non sia sempre  molto solerte nel reclamizzare i programmi spaziali programmi anche con i commenti di autorevoli giornalisti scientifici.
Ma se questo è il risultato!

Nessun commento:

Posta un commento