lunedì 24 maggio 2021

Virginia Raggi da mesi ha ricofermato la sua candidatura a primo cittadino di Roma Capitale: un suo cavallo di battaglia l'intesa con Leonardo, ESA ed ASI sul fronte ambientale.

 Virginia  Raggi che si cimenta per la riconferma a Sindaco di Roma in un'intervista rilasciata a il  " Faro di Roma ha posto in evidenza  che un provvedimento recentemente adottato di cui va fiera è  quello ambientale comprensivo di collaborazioni per le applicazioni satellitari.
Ed in particolare ha dichiarato quanto segue, come si evince dall'intervista:
"Sul lato ambientale, oltre alla ripartenza del servizio di manutenzione del verde con appalti e assunzione di giardinieri, credo sia significativa la collaborazione che abbiamo instaurato con un progetto con Leonardo, l’Agenzia Spaziale Europea e l’Agenzia Spaziale Italiana. Il progetto utilizza le tecnologie più sofisticate: satelliti, droni di ultima generazione, sensoristica sofisticatissima, per monitorare e vigilare un’area della nostra città. Nello specifico abbiamo avviato una sperimentazione sull’area di Castel Fusano: parliamo di oltre diecimila ettari, un’area vastissima. In questo modo tutti insieme collaboriamo per il controllo di quell’area e, oltre ad avere un controllo in tempo reale, soprattutto riusciamo a modulare la risposta in maniera immediata e puntuale per arrivare rapidamente dove si verifica il fenomeno: pensiamo agli incendi boschivi; agli sversamenti illegali; agli accessi abusivi nella pineta. Insomma è un bel modo di prenderci cura del nostro ambiente, farlo in maniera sinergica, e mettere le migliori tecnologie al servizio della qualità della vita: in questo caso della pineta e di tutti coloro che la frequentano, e anche di Roma, perché la pineta è un polmone verde."


Nessun commento:

Posta un commento