lunedì 21 settembre 2020

Addetto spaziale italiano a Washington: il candidato può anche non partecipare al colloquio con giustificato motivo?

Per quanto sia dato sapere, sarebbe stata avviata la procedura presso il Ministero degli Affari Esteri per la selezione dell'addetto spaziale italiano a Washington.

Per quanto riguarda le modalità della valutazione, il bando recita quanto segue:

" Sulla base delle valutazioni di cui al comma 3, la commissione convoca al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale i candidati ritenuti più idonei, per un colloquio volto a valutarne l’attitudine a svolgere l’incarico in parola. La mancata partecipazione al colloquio senza giustificato motivo comporta esclusione dalla procedura. 

 Alla luce delle risultanze dei colloqui di cui al comma 4, la commissione esprime un giudizio complessivo motivato, senza attribuzione di punteggi, su ciascuno dei candidati sentiti. Sulla base di detto giudizio, la commissione individua una rosa di tre candidati al conferimento dell’incarico, se sussistono in tale numero candidati idonei, con relativa motivazione."

Un candidato  con giustificato motivo quindi può anche non partecipare al colloquio ed entrare comunque nella rosa di nomi prescelti ?


Nessun commento:

Posta un commento