venerdì 22 giugno 2018

Concorsi per 4 posti di dirigente tecnologo.Ad oggi due interrogazioni parlamentari nell'arco di pochi mesi,ricorsi al TAR Lazio ed anche una lettera (di un dipendente dell'ASI?).Profili di conflitti di interesse, come sostengono gli interroganti parlamentari?

  La persona A   firma una nomina in una commissione o quant'altro  per una persona B e quest'ultima nella  firma una nomina per la persona A.
Questo scambio reciproco  è una delle fattispecie oggetto di attenzione dell'interrogazione parlamentare presentata qualche giorno fa a proposito dei concorsi per 4 posti di dirigente teconolgo espletati in ASI.
Secondo gli interroganti si potrebbe configurare la presenza di  un conflitto di interesse
 Su questo ed altri aspetti riguardante  i soggetti coinvolti in qualità di presidenti, componenti e segretari delle commissioni esaminatrici del concorso per dirigente tecnologo gli interroganti invitano il Ministro del MIUR a compiere adeguate verifiche.
Si ricorda che sull' intera materia,seguita in Parlamento, nonchè oggetto di ricorsi al TAR Lazio, per quanto ci risulti,vi sarebbe anche una  circostanziata lettera  ( di un dipendennte dell'ASI?) a tutti i componenti delle commissioni esaminatrici, nonchè al Presidente dell'ASI,agli organi di controllo . 
 La questione sarebbe stata inviata anche all'ufficio anticorruzione dell'ASI.


Nessun commento:

Posta un commento