martedì 11 marzo 2014

Lettere dall'archivio

Chi si interessi di spazio in Italia non può che rattristarsi per  gli eventi giudiziari  in corsoche mettono in evidenza casi di ipotesi di reato quali corruzione, concussione,tangenti.peculato e quant'altro?
I prodromi di queste vicende erano già presenti da anni e sin da quando la Presidenza dell'ASI aveva deciso di avvalersi della collaborazione della Finmeccanica mediante un'apposita convenzione di cui sarebbero stati edotti anche i consiglieri d'amministrazione dell'ASI.
Ne parlammo in molti :il nostro blog, altri blog, atti ispettivi parlamentari nella precedente legislatura ed articoli di giornali come quello del Corriere della Sera.
Ed ancora oggetto di critica fu anche la discutibilissima nomina del Presidente del CIRA che fu assommata a quella di Presidente dell'ASI, malgrado la ferma ed avversa posizione al riguardo da parte del Ministro del MIUR.
Non passò inosservata a molti la lettera ( precisazioni sulla procedura di selezione per la selezione dei candidati ASI per le società partecipate) del Presidente dell'ASI al giornalista Rizzo, lettera che qui riproponiamo.
Il destinatario non ufficiale della lettera, secondo l'estensore , sarebbe stata una persona ben nota all'ASI che avrebbe predisposto il dossier al giornalista.
Una lettura attenta, a distanza di anni, consente di affermare che  l'ipotetico suggeritore del giornalista del Corriere della Sera avrebbe avuto pienamente ragione.
Ne sono una tangibile conferma le indagini giudiziarie in corso.


 

Nessun commento:

Posta un commento