mercoledì 21 ottobre 2020

L'Agenzia Spaziale Italiana alle prese con il varo della nuova organizzazione : scendono in campo in modo ufficiale anche le organizzazioni sindacali con specifici suggerimenti . Saranno tenute in considerazione le loro puntuali proposte?



Sono mesi che in ASI si dibatte sulla nuova organizzazione dell'Agenzia.
Sono intervenuti in proposito gli Organi dell'ASI, il Comint, ed ora anche le organizzazioni sindacali della Ricerca con una lettera ufficiale al Presidente e al Direttore Generale Reggente dell'ASI in cui "forniscono dei commenti preliminari all’informativa sulla nuova proposta di  macro organizzazione presentata, con lo spirito di offrire un contributo fattivo e costruttivo per le vostre  valutazioni."
La lettera sindacale infatti entra nello specifico delle varie direzioni della nuova organizzazione con puntuali suggerimenti e proposte.

Saranno accolte le proposte sindacali? Sarà alla fine varata un'organizzazione equilibrata e funzionale che tenga conto della necessaria valorizzazione del personale."

Lo speriamo, anche se restano comunque immutati i nostri dubbi sulla fattibilità complessiva della nuova struttura nel contesto complessivo delle leggi vigenti sullo sviluppo delle strategie spaziali.


Nessun commento:

Posta un commento