giovedì 25 aprile 2019

La nuova agenzia spaziale pronta al decollo sulla rampa di lancio, Molte le decisioni da prendere tra cui quella del futuro presidente del CIRA e della missione Villadei?

Dopo l'esautoramento lo scorso novembre da Presidente dell'ASI  di Roberto Battiston (ora in piena campagna elettorale per le europee nelle file del PD) e dopo il commissariamento straordinario di Piero Benvenuti, sembra essere avviato il conto alla rovescia per il decollo della nuova Presidenza di Giorgio Saccoccia.
Infatti sembra confermato l'insediamento del consiglio d'amministrazione per il 2 maggio pv  ( al momento ancora con una gamba in meno quella del componente del Ministero dell'economia e finanza).
Molti sono i dossier all'esame e tra questi l'avvio della procedura per il nuovo direttore generale ( si parla di una selezione) e la designazione del Presidente del CIRA dopo le dimissioni del suo predecessore.(già crescono le quotazioni di due candidati.)
Ed ancora molte saranno le decisioni da prendere dal punto di vista programmatico a partire dalla conferenza interministeriale dell'ESA  . Non secondarie saranno anche le  eventuali decisioni da adottare  per il volo dell'astronauta Walter Villadei. tenente colonnello dell'aeronautica militare  e componente del comitato tecnico scientifico dell'ASI con la precedente gestione Battiston.( in questi ultimi mesi se ne è parlato molto anche con qualche polemica)

Nessun commento:

Posta un commento