lunedì 18 luglio 2016

Vacanze di lusso,ma con brivido.



Ormai si è a un passo dai primi voli.
Sono già pronti gli spazioporti. Uno è operativo già nel New Mexixo ed anche l'Italia , a detta del Presidente dell'ASI ne costruirà uno in Italia.
Virgin Galactic, XCOR, Space Adventures, Blue Origin, Rocket Plane, World View Experience sono alune delle socirtà private che realizzeranno voli commerciali.
Facciamo qualche esempio.
ISS Resort
Prezzo: non specificato
Stato: in corso
Altro che resort a cinque stelle:space  Space Adventyres vi dà la possibilità di soggiornare presso la Stazione Spaziale Internazionale. Dopo aver affrontato un volo galattico a bordo dell'astronave russa Soyuz che vi porta a quota 402 km dalla superficie terrestre, sbarcherete sulla ISS.

Con World View e con u n costo di 76 mila dollari una speciale mongolfiera  porta i suoi passeggeri a 30mila metri di altitudine. Il pallone aerostatico gonfiato a elio solleva la capsula con un massimo di otto passeggeri, inclusi i due piloti, fino al limite estremo della stratosfera (30 km dal suolo). L'elio, essendo un gas più leggero rispetto all'aria, tende a salire: una volta che il pallone sarà completamente gonfio, World View si assesterà su un'altitudine costante e sorvolerà il globo per circa due ore. Come si ritorna a terra? I piloti libereranno dell'elio dalla mongolfiera e rimuoveranno il pallone (verrà recuperato), sostituendolo con il ParaWing, una sorta di paracadute di dimensioni enormi che farà planare la capsula fino al suolo. L'esperienza ha una durata complessiva di 5-6 ore. Confortevole e tranquillo: poche vibrazioni e un frigo bar a disposizione.
Sono previsti cimunque anche  costi meno costosi adatti a coloro che hanno un portafoglio più leggero.





Nessun commento:

Posta un commento