martedì 30 aprile 2013

Il concorso annullato dal TAR: il consiglio di Stato concederà la sospensiva della sentenza di primo grado?

La battaglia giudiziaria sul concorso per tecnologo, annullato dal TAR Lazio ormai un mese fa, continua a dominare la scena.
Infatti contro la sentenza del TAR è stato predisposto dai "vincitori del Concorso" un ricorso molto ponderoso al Consiglio di Stato per chiedere l'annullamento della sentenza.
Il ricorso verte in prevalenza  sull'inammissibilità del ricorso di primo grado in quanto non fu notificato in modo regolare ad uno degli appellanti
Si tratta di un aspetto meramente formale che tuttavia potrebbe mettere a repentaglio l'intero impianto della sentenza del TAR.
Quale sarà la decisione del Consiglio di Stato che anzitutto prenderà in esame la richiesta di sospensiva.
Ci troviamo dunque di fronte ad una vicenda giudiziaria che ha creato lacerazioni tra il personale dell'ASI.(infatti il ricorso è è contro il ricorrente che nel primo grado  ne è uscita vittoriosa)
Chi è il vero responsabile di questa battagli giudiziaria tra dipendenti dell'ASI?
Non è forse responsabile l'Amministrazione dell'ASI che  che indice concorsi   criticabili  ed oggetto di attenzione della magistratura ordinaria es amministrativa?
Nel caso specifico ne esce in particolare molto male la commissione di valutazione del concorso di cui la sentenza del TAR chiede la completa sostituzione nella ripetizione della procedura concorsuale.
Seguiremo con attenzione il corso degli eventi.

Nessun commento:

Posta un commento