lunedì 18 febbraio 2019

La strategia aerospaziale: punto di riferimento per il Governo. Nasce l'hub aerospaziale AeroTech Campus.

 

 

 

 

Nasce negli stabilimenti di Leonardo-Finmeccanica a Pomigliano d'Arco in provincia di Napoli, l'Aero Tech Campus, un nuovo Hub per l'innovazione tecnologica nel settore aerospaziale.
E' stato presentato lunedì 18 febbraio 2019 alla presenza del premier Giuseppe Conte e del ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio.
Verrà sviluppato un incubatore di start up per far crescere le potenzialità del territorio e far emergere i giovani talenti nell'ambito dello sviluppo tecnologico, presentato
 Non pochi saranno  i finanziamenti:.il primo, 130 milioni per portare l'intelligenza artificiale sulle linee produttive di Pomigliano e Nola; il secondo, il varo del bando da 1 miliardo per l'intero settore dell'aerostruttura, cui potrà partecipare, ovviamente, anche Leonardo.
Infatti  il governo ha messo a disposizione in tutto un miliardo di euro, che potrebbero diventare due grazie ai privati.
L'AeroTech Campus è realizzato in collaborazione con l'Università Federico II di Napoli ed ospiterà ricercatori, sviluppatori e nuovi team imprenditoriali impegnati nello sviluppo di tecnologie di frontiera.
Vi sarà qualcosa anche per la Piaggio Aerospace?
Non pochi i malumori verso il Governo.




Nessun commento:

Posta un commento