sabato 24 novembre 2018

ASI: il futuro della fondazione Amaldi.


Tra i  temi all'attenzione del Commissario dell'ASI, operativo  ormai da alcuni giorni, vi  dovrà essere anche quello inerente alla verifica delle attività  in corso non solo oltrechè del CIRA e delle  società partecipate Spacelab SPA, e.Geos . Altec, ma anche della fondazione Amaldi., costituita quest'ultima nel 2017  da ASI e  dal consorzio Ricerca Hypatya.
Si ricorda  che recentemente a Brema, nel corso del convegno astronautico Fiera Roma e Fondazione E. Amaldi hanno siglato una partnership con la statunitense Space Foundation, la principale organizzazione globale che si occupa, dal 1983, di progetti di informazione, educazione e sensibilizzazione nonchè dell'organizzazione di molti importanti eventi di settore.
Nell'agosto scorso inoltre un esperto di Capital Markets  sarebbe diventato  advisor della fondazione Amaldi partecipata dall'ASI.
Sarebbe necessaria dunque una maggiore chiarezza sulle attività specifiche  della fondazione nata con l’obiettivo primario  di promuovere e sostenere la ricerca scientifica finalizzata al trasferimento tecnologico.









Nessun commento:

Posta un commento