lunedì 23 maggio 2016

ASI: costi e funzionamento della sede.Ricorsi ancora pendenti.

Come abbiamo già rilevato in un prededente articolo. l'ultima relazione della corte dei conti sull'esercizio finanziario 2014 mette in evidenza che " il contenzioso riguardante la nuova sede dell'ASI è consistito in quattro giudizi tuttora pendenti di cui tre presso il tar del lazio ed 1 presso la corde d'appello di Roma.
Ma a quanto ammontano i costi di funzionamento della Sede?
Sfogliando le Gazzette Ufficiali degli anni scorsi si rilevano ad esempio 3 distinti bandi di gara dell’Asi che hanno ad oggetto proprio la nuova  sede. 
Da quello per l’affidamento dei servizi di pulizia (importo: 1.975.813,10 euro, Iva esclusa, per un triennio) a quello per il servizio di vigilanza armata e reception (importo: 1.338.451,20 euro, sempre Iva esclusa, e sempre per la durata di 36 mesi), passando per l’affidamento del “contratto di concessione per la gestione del servizio mensa del tipo free-flow e del bar” (valore del servizio, per il triennio, 2.181.750,00 Iva esclusa). 
La situazione potrebbe non essere aggiornata.
 Un conto complessivo dunque di tutto riguardo per una sede su cui tanta polemica vi è stata nel passato e per cui un presidente dell'epoca è stato condannato a pagare per danno erariale cifre assai rilevanti 8 vedi articoli precedenti del blog).














Nessun commento:

Posta un commento