Siamo a metà settembre 2016 ed il CIRA era già nella tormenta culminata con la defenestrazione del suo Presidente, della revoca del mandato del Direttore Generale da parte del Presidente uscente ed infine la composizione di un nuovo assetto con Presidente Claudio Rovai.
Ebbene è di quei giorn la scadenza di un avviso per manifestazione di interesse del CIRA per la procedura di selezione di esperti in
a) Programmazione procedure e interventi manutentivi su impianti tecnologici di grande complessità;
b) Diritto amministrativo, con particolare riferimento alla gestione e al controllo di società a partecipazione pubblica
K'avviso recita
"Trattasi di
un’indagine conoscitiva, finalizzata all’individuazione di esperti che
saranno chiamati a costituire una Commissione, composta da tre a cinque
membri, che sarà nominata dal CdA del CIRA, su proposta del Presidente. "
Ed ancora
"La Commissione avrà
l’obiettivo di effettuare un’accurata analisi dei modelli di
programmazione della manutenzione, delle procedure di gestione degli
interventi sia ordinari sia straordinari e delle operazioni manutentive
degli ultimi sei anni, con riferimento agli impianti tecnologici e alle
infrastrutture di servizio ad essi collegati."
Interessanti coincidenze!
VVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Procedura di selezione di Esperti esterni in
Con il presente
avviso si richiede ad esperti dei settori dell’ingegneria,
dell’organizzazione aziendale, dei modelli e dei processi manutentivi di
impianti tecnologici complessi e di diritto amministrativo, con
particolare riferimento alla gestione e al controllo di società a
partecipazione pubblica, di manifestare l’interesse ad essere invitati
alla procedura in oggetto.
Obiettivi della Commissione
La Commissione dovrà
ricostruire la storia della manutenzione e conservazione e valutare il
livello di efficienza nel tempo degli stessi impianti. La stessa
Commissione dovrà anche a valutare e quantificare gli eventuali danni
economici derivanti da comportamenti inidonei a salvaguardare i beni
dello Stato. L’analisi della Commissione sarà condotta con riferimento
al periodo 2009/2016.
Tipologia di attività
Con la sua attività e con riferimento all’arco di tempo oggetto dell’indagine la Commissione dovrà:
• analizzare i modelli di programmazione della manutenzione ordinaria adottati;
• ricostruire i modelli di gestione degli interventi manutentivi ordinari;
• analizzare procedure di gestione delle non conformità generati da guasti o malfunzionamenti non prevedibili;
• ripercorrere la storia degli interventi manutentivi, ordinari e straordinari effettuati;
• relazionare circa l’adeguatezza dei modelli e degli interventi operati nel tempo;
• valutare e quantificare gli eventuali danni economici derivanti da comportamenti inidonei.
Durata
L’attività della
Commissione dovrà concludersi entro sei mesi a decorrere dalla data di
insediamento della Commissione. La Commissione dovrà emettere un
Rapporto intermedio a tre mesi dal suo insediamento.
Il compenso
forfettario omnicomprensivo lordo, da riconoscere a ciascun Esperto,
sarà pari ad Euro 6.000,00, oltre il rimborso delle spese documentate.
Requisiti richiesti ai componenti della Commissione
I soggetti
interessati dovranno essere in possesso di laurea magistrale o
equivalente di documentate competenze ed esperienze professionali, con
almeno dieci anni di attività, coerenti ai requisiti professionali
necessari allo svolgimento delle attività di cui alle descrizioni
precedenti.
Termine della
presentazione manifestazione interesse. Il termine per la presentazione
delle manifestazioni di interesse è fissato per il giorno 15 settembre
2016 entro e non oltre le 12:00 dello stesso giorno.
Altre informazioni.
Il presente avviso verrà pubblicato sul sito istituzionale www.cira.it nella pagina dedicata ai “bandi di gara”.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
avv. Monica Menzani email m.menzani@cira.it; tel.: 0823.623599.
15/09/2016 ore 12:00 | |
Avviso di Manifestazione di Interesse per Incarico di Prestazione d’opera Intellettuale (RIF.PROP 13)
Il CIRA S.c.p.A., nel quadro delle
esigenze connesse allo sviluppo e la gestione di programmi e progetti di
ricerca e sviluppo tecnologico nel Settore della Propulsione
Aerospaziale sta valutando la possibilità di conferire ad un esperto
professionista l’incarico di fornire supporto specialistico alla
funzione stessa, con particolare riferimento alla definizione di
requisiti, valutazione delle prestazioni ed evoluzione di sistemi
propulsivi elettrici spaziali.
L’incaricato dovrà possedere una laurea
in Ingegneria, preferibilmente in ambito aerospaziale, elettrico o
elettronico, ed essere in possesso di comprovata competenza e
pluriennale esperienza nel coordinamento ed indirizzo di team
tecnico-scientifici preposti alla definizione, sviluppo e testing di
sistemi elettrici di velivoli spaziali.
L’incarico avrà durata di 12 mesi, con compenso previsto fino ad un massimo di 50.000,00 euro lordi.
Gli interessati possono presentare la
propria candidatura, in previsione di un’eventuale successiva procedura
di selezione comparativa, corredata dalla seguente documentazione:
• dettagliato CV;
• proposta operativa.
La suddetta documentazione dovrà pervenire esclusivamente via e-mail, indicante in oggetto il riferimento di selezione (RIF.:PROP 13), all’indirizzo e-mail : risorse.umane@cira.it entro e non oltre il 28 marzo 2013.
Si precisa che l’acquisizione della
candidatura non comporterà l’assunzione di alcun obbligo specifico da
parte del CIRA SCPA, né l’attribuzione di alcun diritto in ordine al
conferimento dell’incarico.
|
28/03/2013 |
Avviso di Manifestazione di interesse per Incarico di Prestazione d’opera Intellettuale (RIF. ALSO13)
Il CIRA S.c.p.A., nel quadro delle
esigenze connesse allo sviluppo di strumenti di gestione organizzativa
delle attività della funzione Affari Legali e Societari, sta valutando
la possibilità di conferire ad un Avvocato professionista l’incarico di
fornire supporto specialistico alla funzione stessa, con particolare
riferimento alla ricognizione delle norme applicabili alla Società,
nonchè all’adozione di misure ed interventi procedurali diretti a
garantirne la effettiva applicazione, prevedendo altresì la
realizzazione di opportuni strumenti per il costante aggiornamento,
monitoraggio e controllo.
L’incaricato dovrà essere iscritto ad
un Albo dell’Ordine degli Avvocati, essere in possesso di comprovate
esperienza e competenza in diritto civile ed amministrativo ed aver
maturato esperienze analoghe presso imprese e società.
Per lo svolgimento dell’attività, oltre
al supporto da fornire in modalità remota, è anche richiesta la
presenza in azienda per almeno 1 (un) giorno a settimana, al fine di
consentire l’effettuazione del “Risk assessment” dei processi aziendali
in collaborazione con tutte le funzioni interessate.
L’incarico avrà durata di 12 mesi, con compenso previsto fino ad un massimo di 30.000,00 euro lordi.
Modalità di manifestazione di interesse:
gli interessati possono presentare la
propria candidatura, in previsione di un’eventuale successiva procedura
di selezione comparativa, corredata dalla seguente documentazione:
• dettagliato CV;
• proposta operativa.
La suddetta documentazione dovrà pervenire esclusivamente via e-mail, indicante in oggetto il riferimento di selezione (RIF.:ALSO13), all’indirizzo e-mail risorse.umane@cira.it entro e non oltre il 15 febbraio 2013.
Si precisa che l’acquisizione della
candidatura non comporterà l’assunzione di alcun obbligo specifico da
parte del CIRA SCPA, né l’attribuzione di alcun diritto in ordine al
conferimento dell’incarico.
|
Scaduto il 15/02/2013
|
Avviso di Manifestazione di Interesse per incarico di prestazione d’opera intellettuale (rif.:PREN12)
IL CIRA, nel quadro delle esigenze
connesse al cambiamento organizzativo recentemente avviato, alla entrata
in funzione del nuovo sistema informativo e gestionale ed alla
introduzione del nuovo modello di procure deliberato dal CdA, ricerca un
professionista con comprovata competenza manageriale ed esperienza nel
supporto direzionale, che, in qualità di Project Engineer, assicuri il
coordinamento tecnico di un team di specialisti costituito per
l’implementazione del progetto di revisione dei processi e delle
procedure aziendali.
L’incaricato dovrà inoltre assicurare
che, nel corso dell’attività di revisione di processi e procedure,
vengano correttamente recepite le indicazioni provenienti dall’attività
di Internal Auditing dirette al miglioramento del sistema di controllo
interno.
I candidati, in possesso di laurea (preferibilmente in Ingegneria), dovranno dimostrare di:
Durata: 12 mesi
Compenso previsto: fino ad un massimo di € 40.000,00 lordi.
Modalità di manifestazione di interesse: gli
interessati possono presentare la propria candidatura inviando un
dettagliato CV, accompagnato da una proposta operativa ed una economica,
esclusivamente via e-mail, indicante in oggetto il riferimento di selezione (rif.:PREN12), all’indirizzo risorse.umane@cira.it entro e non oltre il 26/11/2012.
Si precisa che l’acquisizione della
candidatura non comporterà alcun obbligo specifico da parte del CIRA
scpa, né l’attribuzione al candidato di alcun diritto, in ordine al
conferimento dell’incarico.
|
Scaduto il 26/11/2012
|
Avviso di manifestazione di interesse per incarico di prestazione d’opera professionale (rif ALSO 11) Il CIRA scpa sta valutando la possibilità di conferire ad un Avvocato professionista l’incarico di fornire supporto specialistico e di coaching agli addetti della funzione “Affari legali, societari e corporate governance”, al fine di favorire lo sviluppo delle competenze all’interno della funzione stessa.
L’incaricato dovrà essere iscritto ad
uno degli Albi dell’Ordine degli Avvocati della Regione Campania ed
essere in possesso di comprovate esperienza e competenza in diritto
civile e amministrativo.
Per lo svolgimento dell’attività, oltre al supporto da fornire in
modalità remota, è anche richiesta la presenza in azienda per almeno 1
(un) giorno settimanale.L’incarico avrà durata di 12 mesi, con compenso previsto fino ad un massimo di €. 30.000. Modalità di manifestazione di interesse Gli interessati possono presentare la propria candidatura, in previsione di un’eventuale successiva procedura di selezione comparativa, corredata dalla seguente documentazione:
La suddetta documentazione dovrà pervenire esclusivamente via e-mail, indicante in oggetto il riferimento di selezione (RIF ALSO 11), all’indirizzo risorse.umane@cira.it, entro e non oltre il 31 Dicembre 2011. Si precisa che l’acquisizione della candidatura non comporterà l’assunzione di alcun obbligo specifico da parte del CIRA scpa, né l’attribuzione al candidato di alcun diritto in ordine al conferimento dell’incarico. |
Scaduto il 31/12/2011 |
1 Esperto Relazioni Istituzionali e Immagine Aziendale (Rif. ERIA 11)
Nel quadro delle nuove politiche aziendali di consolidamento dell’immagine e di sviluppo delle relazioni esterne, si cerca:
un professionista con comprovate
esperienza e competenza nella gestione dei rapporti istituzionali e del
branding aziendale, per fornire supporto alla Presidenza ed alla
Direzione Generale in materia di:
Si richiede:
Costituirà titolo preferenziale aver svolto precedenti analoghi incarichi nel settore aerospaziale.
L’incarico avrà durata di 12 mesi, con compenso previsto fino ad un massimo di €. 50.000 (lordi).
|
Scaduto il
13/11/2011
|
1 Esperto gestione aziendale e controllo direzionale (Rif. EGC1) Nel
quadro del cambiamento organizzativo in atto, si cerca un
professionista con comprovate esperienza e competenza manageriale e
nella direzione di aziende, per fornire supporto alla Direzione Generale
nella definizione di politiche di semplificazione ed efficientamento
dei processi, con particolare riferimento a quelli di governance, nella
individuazione di indici di controllo direzionale, nonché nelle scelte
relative alla messa in opera del nuovo sistema informativo gestionale
aziendale ed all’implementazione del sistema di valutazione per
obiettivi. L’incarico avrà durata di 12 mesi, con compenso previsto fino ad un massimo di €. 70.000. |
Scaduto il 03/05/2011 |
1 Giornalista Professionista (Rif. GRP1)
Nell’ambito delle attività di
comunicazione del CIRA scpa, si ricerca un giornalista professionista,
con comprovate esperienza e competenza nei settori aeronautico e
spaziale, per la supervisione dello start up del nuovo sito web
aziendale, la progettazione della web TV e la realizzazione di nuovi
supporti divulgativi e informativi.
L’incarico avrà durata di 12 mesi, con compenso previsto fino ad un massimo di €. 50.000. |
Scaduto il 29/04/2011 |
Nessun commento:
Posta un commento