lunedì 28 novembre 2016

Riconoscimento europeo al distretto aerospaziale della Campania e il CIRA?

Abbiamo riferito più volte su questo blog sul ruolo assunto dal distretti aerospaziale della Campania nello svluppo e nel coordinamento delle industrie del settore .
Un'ulteriore conferma della importanza del distretto, come peraltro è posto in evidenza dalla stampa nazionale, è data dal fatto che il Distretto abbia ottenuto il certificato di eccellenza  Bronze Label dall'European Secretariat  for Cluster Analysis  (ESCA), agenzia incaricata  dalla Commissione Europea di valutare la qualità e le performance del distretto tecnologico su scala continentale
.Il DAC,attualmente l'unico distretto italiano a godere di questa autorevole qualific,.raggruppa 155 soggetti  tra cui grandi imprese, centri di ricerca  e ben  131 piccole e medie imprese.
Per la cronaca il DAC è presieduto dal Prof. Luigi Carrino, fino ad  alcune settimane fa  Presidente anche del CIRA, a cui, dopo aspre polemiche è subentrato per designazione degli azionisti pubblici Claudio Rovai, anche Presidente ElV di recente nomina.
 Siamo in attesa di conoscere i nuovi sviluppi strategici e gestionali della società partecipata dell'ASI su cui nei giorni scorsi vi è stato non poco clamore.













Nessun commento:

Posta un commento