sabato 28 maggio 2016

Il CIRA: centro di eccellenza scientifica e non solo. Anche in prima fila nella lotta alla corruzione


Il Presidente dell'anticorruzione Raffaele Cantone ha visitato recentemente il CIRA.
 Nel corso dell’incontro sono state anche presentate le misure che il Centro, in qualità di società di diritto privato controllata dalla pubblica amministrazione, ha attuato per la prevenzione della corruzione.
 E’ emerso, inoltre, il forte impegno dell’attuale management a fare del CIRA un presidio di legalità sul territorio, mettendo, ad esempio, le applicazioni derivanti dalle tecnologie aerospaziali al servizio delle Procure per il monitoraggio del territorio e la salvaguardia dell’ambiente.
 La visita agli impianti fatta da Raffaele Cantone il Presidente dell'anticorruzione italiana è dunque di grande lustro per il CIRA che con l'avvicendamento del nuovo presidente Carrino a Saggese attualmente ancora sotto processo dal Tribunale di Roma, ha cambiato look societario anche negli organi di controllo.
 Il presidente dell'organismo di Vigilanza è l'ex Procuratore capo di Napoli Dott. Giovandomenico Lepore e Presidente del Collegio sindacale è il dott Michele Cantone autorevolissimo commercialista (per la cronaca anche fratello del presidente dell'anticorruzione. a quanto sia dato sapere?)









Nessun commento:

Posta un commento