lunedì 16 gennaio 2012

Il nuovo corso del MIUR.

Ogni cosa a suo tempo : con l'era Profumo il direttore Generale del MIUR Massimo Zennaro  lascia il MIUR
Egli passò alla cronaca nel settembre dello scorso anno, quando nel suo ruolo di portavoce del Ministro Gelmini,  scrisse, in occasione della scoperta della particella più veloce della luce, un comunicato stampa in cui si parlava del tunnel realizzato dal Gran Sasso  a Ginevra. E' imminente o forse è già avvenuta la nomina del nuovo portavoce..
Al momento restano al Miur gli altri dirigenti venuti con il Ministro Gelmini  di cui uno alla direzione della Ricerca e l'altro  alla Direzione per l'internazionalizzazione della ricerca.

Il Ministro Profumo  non ha ancora risposto alla  lettera del Presidente della regione Toscana in cui si chiede un suo intervento per l'annullamento della gara bandita dall'ASI per la realizzazione del satellite ottico.
In fase interlocutoria per approfondire la questione che ha portato grande agitazione tra i lavoratori della Galileo Selex esclusa dall'affidamento il Ministro incontrerà il Presidente della Regione toscana ed anche i rappresentanti dell'ASI.


Il Ministro Profumo sembra sempre fortemente intenzionato a non lasciare la carica di Presidente del CNR, anche se a valanga piovono le critiche da parte di rappresentanti politici ed organi di stampa
Sembra essere in  uno scenario kafkiano di un Presidente del CNR che cambia cappello e diventa Ministro della Pubblica istruzione.
Insomma nulla cambia! I metodi adottati sono sempre gli stessi..

Nessun commento:

Posta un commento